MISSIONI DI FLIGHT SIMULATOR X

Adesso dopo tanto impegno è il momento di rilassarsi un pò....dopo tanta concentrazione e allenamento avrete di sicuro imparato a pilotare con facilità il vostro Boeing 737. E' ora di prendere dimestichezza anche con qualche altro velivolo.

Quindi ecco le missioni di Flight Simulator X, complete di commenti e risoluzioni!

Buona visione

 

 

 

Avvicinamento a SITKA.

Semplicissima Missione di FSX, un avvicinamento a vista a SITKA (Alaska) durante un bellissimo tramonto, ed un imprevisto mooolto gestibile. Consigliata per familiarizzare con la sensibilità e la risposta dei comandi.

 

 

Raduno nel Midwest

Interessante e semplice missione, ci divertiremo a portare in giro il nostro "Vecchio". Eseguita in due Opzioni, la prima dimostrativa e dedicata al solo raggiungimento dell'obbiettivo, la seconda più divertente ed emozionante, vi servirà per allenarvi e così prendere confidenza con la sensibilità dei comandi!

 

Opzione 1A (A spasso col Vecchio)

Opzione 2A (Attacco al GRANAIO)

 

 

Avvicinamento tra i Monsoni.

 

Missione di livello "avanzato" di FSX, se avete assimilato tutte le nozioni illustrate nelle pagine precedenti, vedrete sarà più semplice di quanto sembri.

IMPORTANTE:

ricordatevi che in avvicinamento finale andremo incontro ad un WINDSHEAR, ovvero avremo dei vortici causati dal vento in coda improvviso che tenderà a farci andare in stallo e a farci perdere quota all'improvviso e a bassa quota...cercate di mantenere una riserva di quota in fase di atterraggio...buona visione!

 

 

 

Avvicinamento a Quito.

 

Altra Missione di livello Avanzato di FSX. In questo caso eseguiremo un avvicinamento a vista con un vento traverso di circa 15 nodi, non è poi così semplice...buona visione!!

 

 

 

 

Centro benessere di CATALINA.

 

Bella missione di livello avanzato, durante un volo di routine, il vostro "pulmino" volante (un cessna B208 caravan) pianta il motore.

Questa missione ha 2 soluzioni, la prima da fare a chiappe strette :))... e la seconda da fare a chiappe comode.

Ecco a voi la prima soluzione...buona fortuna!! 

Ecco anche la seconda soluzione...un pò più obbiettiva, ma meno entusiasmante!!!

 

 

Volo cieco attraverso la Manica.

 

Tranquillo volo attraverso la manica in IFR con un cessna 172 dotato di Garmin G1000. Non dobbiamo avere paura della tecnologia, in questa missione è già tutto preimpostato non dovremo fare un granchè. Non potremo neppure goderci il panorama in quanto fuori dal finestrino ci sarà un bel nebbione!! Ci faremo passare il tempo con un cruciverba oppure affronteremo il volo in modo manuale.  Fare attenzione in fase di atterraggio: forti venti di traverso, ci vorrà una certa abilità!! Buona visione....

 

 

Volo di prova 747.

 

Siamo nei panni di un esperto comandante addetto al collaudo di un vecchio Boeing 747 che si vorrebbe rimettere in servizio come Cargo....a noi l'insidioso compito di testarne il funzionamento in varie situazioni estreme....avremo tante inaspettate difficoltà e alla fine giudicherete voi se il velivolo sarà idoneo all'abilitazione!!!

 

 

 

Opzioni Limitate.

 

Simpatica soluzione alla missione di FSX: Opzioni Limitate. Il vostro collega porta un pò di sfortuna, nonostante questo riuscirete a cavarvela seguendo le istruzioni di questo tutorial. Missione di livello avanzato da seguire con una certa concentrazione e logica. Buona visione!

 

 

Gita in Svizzera.

 

E' una tranquilla giornata di sole, e noi stiamo facendo una gita tra le bellezze naturali della bellissima Svizzera, quando all'improvviso...il motore va in avaria...che si fa?

In questa Missione di Flight Simulator X due tipi di risoluzione, eccole qua:

Atterraggio di emergenza 1A opzione

 

Atterraggio di emergenza 2A opzione