BOEING 737 800 NGX PMDG

 

 

Bellissimo aereo, confesso...sono di parte, il più venduto al mondo nella realtà, ma anche il più affidabile. Spero di essere all'altezza nell'illustrare il funzionamento di questo gioiello, che mi appassiona più di qualsiasi altro aereo civile.

Bando alle ciance, come prima cosa è importante lo studio e la messa in pratica dei manuali di volo e delle checklist che potete trovare su questo link:

PMDG MANUALS

Quindi dopo una bella e approfondita infarinatura generale è ora di agire. Per facilitarvi nel seguire le Guide video del velivolo, vi allego la CHECKLIST in Italiano:

 

 

 

Parte 1:

In questa parte eseguiremo le procedure iniziali e i controlli di base, inoltre programmeremo il Flight Managment Computer (FMC) impostandolo per il volo. Buona Visione:

 

 

 

Parte 2:

Terminate le procedure iniziali, prima di avviare i motori eseguiremo i "Controlli Pre-Volo" per garantire la sicurezza del volo ai nostri passeggeri e ovviamente a noi piloti. Nel frattempo faremo accomodare i passeggeri ai loro posti!

 

 

 

Parte 3:

Siamo pronti con le procedure per terminare l'imbarco, eseguire la manovra di posizionamento per il rullaggio e avviare quindi i motori dell'aereo! Tutto spero chiaro in questa terza parte della video guida!

 

 

 

Parte 4:

Siamo in volo, testa sulle spalle e pronti ad effettuare un avvicinmento ILS in Autoland. Tante piccole e grandi operazioni da fare, con un inconveniente sul carburante che aumenterà l'emozione di questa parte del volo!